I casinò online del futuro: come saranno?

L’industria del gioco online è in continua espansione: dopo aver rivoluzionato il mondo del gioco dal suo avvento ormai 20 anni fa, il gambling online guadagna sempre più terreno rispetto ad altri settori che conoscono periodi di alti e bassi, se non di declino totale. Con milioni di player in tutto il mondo e un giro d’affari di più di 50 miliardi di dollari, i migliore casino online accolgono sempre più operatori determinati a farsi strada e ad emergere nel mondo del gambling.

La prima conseguenza di questa amplia affluenza di casinò virtuali è la competizione, sia per accaparrarsi più giocatori possibili sia per mantenere quelli già registrati. Quest’ultimo obiettivo può essere considerato anche più arduo rispetto al primo: fidelizzare un player vuol dire offrirgli esperienze di gioco sempre nuove e diverse, dello stesso livello (se non superiore) a quello a cui è abituato fin dall’inizio.

Ed è per questo che molte caratteristiche che fino a oggi sono andate per la maggiore già stanno per essere rimpiazzate da nuove features: nei prossimi mesi siamo abbastanza convinti che la trasformazione sarà radicale, considerando che finora i cambiamenti all’interno del gambling online sono stati rilevanti, ma non in maniera travolgente. Cosa aspettarsi quindi dai casinò online del futuro?

Le novità nel mondo del gambling

Cosa aspettarsi dunque dal gambling online del futuro? Navigando tra i vari portali di gioco qualche idea ce la siamo fatta:

1)    Le criptovalute sono la moneta del futuro, e quindi anche dei casinò online che avremo a disposizione dai prossimi mesi.  In realtà già ora possiamo trovare diversi portali online che offrono anche questa modalità di effettuare pagamenti/depositi, o addirittura che operano solo con la criptovaluta. Oltre alla maggiore sicurezza data da questo tipo di transazioni e ai minori costi per entrambi le parti della transazione, dal momento che non ci sono banche da retribuire, la criptovaluta ha una bella marcia in più, data dall’anonimato;

2)    L’AI, ovvero Augmented Intelligence: ormai il terreno di competizione tra i casinò online di tutto il mondo è il modo con cui coinvolgere il più possibile i giocatori. Con l’Intelligenza Artificiale i players riescono non solo ad essere più coinvolti grazie a dei meccanismi di interazione più efficaci, ma anche maggiormente monitorati, in modo da permettere ai casinò di personalizzare l’offerta di gioco sul singolo giocatore;

3)    L’attenzione dei casinò online del futuro si concentra anche sul pubblico femminile: ormai sono sempre di più le donne che non solo si dedicano al gambling, ma che riescono a vantare delle vincite di tutto rispetto grazie alla loro abilità e caparbietà. Giochi più focalizzati sui gusti delle donne sono un must quindi per quei portali che vogliono avvantaggiarsi di questa fetta di mercato decisamente interessante;

4)    La modalità live è una realtà che circola già da un po’ nel gambling, ma non sono ancora tanti i casinò che ne hanno approfittato, anche per il fatto che occorre un‘organizzazione “fisica” ben strutturata e di qualità, per non rischiare di perdere giocatori invece che di acquisirne di nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image