Indovinare i numeri fortunati al gioco: il potere della magia

Qualche anno fa fece scalpore la notizia di un famosissimo mago, David Copperfield, che riuscì ad indovinare i numeri vincenti di una lotteria multimilionaria. All’epoca si ipotizzò che il mago si fosse fatto aiutare da qualche assistente per manomettere gli esiti della lotteria, ma di fatto non venne scoperto nessun trucco o inganno. Da lì, furono una miriade le richieste rivolte a Copperfield per prevedere i risultati di lotterie e giochi di casinò vari, ma il mago declinò ogni richiesta, anche se corredata da lauti compensi.

Lo stesso accadde però nei confronti di maghi molto meno famosi, ma che vantavano una certa esperienza (presunta o comprovata) nell’indovinare i risultati dei giochi di fortuna. La certezza matematica purtroppo non può darla nessuno, nemmeno i calcoli statistici o altre modalità più razionali. Tanto vale cercare di capire quali sono questi rituali magici che aiutano i giocatori più temerari a sfidare la sorte: come si dice in questi casi, “se il gioco vale la candela”, tentar non nuoce.

Il potere magico dei numeri

Ci sono delle teorie esoteriche, antiche come l’uomo, che affermano il potere indiscusso dei numeri e – allo stesso tempo – della mente. Una sorta di binomio che raggiunge il massimo delle sue potenzialità se sfruttato correttamente. In altri contesti questo tipo di teoria viene definita la “legge dell’attrazione”: un elemento riesce, con la forza di volontà, ad attrarne un altro che altrimenti non sarebbe destinato a uscire.

Come si applica questo ragionamento al gioco online?

Beh, per prima cosa dovresti scegliere un gioco che si adatta a questo tipo di meccanismo: non dovrebbero esservi interferenze di altro tipo. La Roulette o il Craps (i dadi) sono le tipologie migliori di divertimento a cui applicare queste teorie, essendo giochi basati essenzialmente sulla fortuna. Il Blackjack o il Poker ad esempio hanno meccanismi in base ai quali la strategia può influire parecchio sull’esito delle partite, per cui è sconsigliabile applicare la legge dell’attrazione.

Facciamo un esempio pratico con un gioco come la Roulette, e vediamo come muoversi:

1)    Per prima cosa, focalizzati sui numeri dai quali ti senti ispirato, e concentrati sui motivi per cui preferisci questi numeri rispetto ad altri: potrebbero essere legati a ricordi, o semplicemente a presentimenti positivi;

2)    Inizia a capire quali giorni, o quali momenti della giornata sono per te più positivi per il gioco: non forzarti quando non ti senti dell’umore giusto, e siediti al tavolo da gioco solo quando senti che è il momento giusto di farlo, senza forzature;

3)    Prima di iniziare il gioco, cerca di instaurare un rapporto positivo con i numeri che hai prescelto: circondati di immagini o simboli ad essi collegati, e se giochi da casa, metti vicino a te degli oggetti che abbiano una qualche relazione con questi numeri;

4)    L’ultimo dettaglio che – a detta dei sostenitori di questa teoria – è fondamentale, è quello di non sedersi al tavolo da gioco con l’idea di influenzare la Roulette, ma con la convinzione di aver già vinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image